A Messina la Finale del Trofeo Sicilia Silver 2018

Nella foto © Giulio Carone: Stefania Contarini in sella a Newton de la Tour

Oltre 200 binomi sono pronti ad affrontarsi nella finale del Trofeo Sicilia Silver che si svolgerà negli impianti de La Palma Asd di Messina sabato 14 e domenica 15 luglio.

E’ giunto, dunque, al termine il primo dei due circuiti che ha fatto tappa in sei centri ippici del territorio isolano durante la stagione 2018.

Anche questo fine settimana, dunque, cavalieri e amazzoni convergeranno da tutta la Sicilia per prendere parte alla gara dedicata, peraltro, alla memoria di Nina Nasisi.

Diverse le categorie in programma che saranno affrontate dai binomi iscritti alle competizioni. Quindici per ogni giornata le prove previste sui tracciati disegnati dal direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico. Il Trofeo rivolto alla base degli sport equestri isolani partirà con le Gimkane, riservate ai più piccoli, e andrà avanti con le altre categorie per arrivare alla C115, prova più importante del circuito.

Dalle classifiche finali del Trofeo Sicilia Silver saranno individuati i giovani che prenderanno arte ad alcune manifestazioni nazionali di interesse federale come le Ponyadi e le finali nazionali di Trofeo Brevetti Esordienti.

Sono tante le aziende che hanno deciso di stare al fianco del Comitato Regionale FISE Sicilia e sostenere con il loro contributo il Trofeo Sicilia Silver. Anche quest’anno tra loro Centro Olimpo e Premium Horse, e i partner tecnici del Comitato Las, Sarm Hippique e Pariani.