A Pietra dei Fiori tappa Mipaaf e Trofeo Sicilia Gold con uno sguardo a Piazza di Siena

Caldo fine settimana per il salto ostacoli siciliano. Sabato 4 e domenica 5 maggio, infatti, gli impianti del Circolo Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP) daranno vita alla seconda tappa del Trofeo Sicilia Gold, valido come secondo e ultimo appuntamento di selezione per la Coppa del Presidente di Piazza di Siena (Roma -20/26 maggio). Gli impianti del circolo ippico a due passi da Segesta ospiteranno in contemporanea anche una tappa del Circuito Classico Mipaaf.

C’è grande attesa, dunque, per conoscere i nomi dei vincitori della seconda tappa del Trofeo Sicilia Gold, che come noto, si disputa sulle categorie C120, C130 e C140. Grande trepidazione anche in attesa che il campo decreti i nomi dei giovani siciliani che comporranno la squadra siciliana in occasione dell’ambita gara a squadre giovanile di Villa Borghese.

A dirigere la giuria di gara sarà la signora Laura Romanini, che sarà coadiuvata dal collegio giudicante composto da Carmela Garofalo, Claudia Mazzarella, Tommaso Favata, Sabrina Parrinello e Roberto Puccio. A disegnare i tracciati di gara che saranno affrontati da cavalieri e amazzoni ci penserà il direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico, in collaborazione con il palermitano Salvatore Bruno.