A quattro siciliani il pass per lo CSIO giovanile e pony di Gorla

Una panoramica del campo di Gorla

La notizia è stata ufficializzata oggi, lunedì 18 marzo, dalla Federazione Italiana Sport Equestri: quattro siciliani hanno già ottenuto il pass per lo CSIO giovanile e pony di Gorla in programma dal 17 al 21 aprile prossimo.

È quanto risulta dalle classifiche finali del primo dei due Test Event, ma soprattutto quanto previsto dal Programma salto ostacoli del settore giovanile.

In particolare Sveva Smiroldo (C.I. Valverde) e Loris Lo Muto (Suppietro Asd), che rientrano nelle prime nove posizioni delle classifiche finali della categoria “Alta Children” del Test Event sono convocati a titolo individuale, per la categoria Children. Rubens Cannella (C.I. Chirone), vincitore della classifica finale “Media Children”, invece, prenderà parte alle categorie basse dello CSIO d’Italia.

A loro si aggiunge una quarta amazzone per la fascia pony. Si tratta di Sofia Vassallo (Cir Asd), vincitrice insieme ad altri tre coetanei, a pari merito, della classifica finale “Media pony” del Test event aretino. Arriva anche per lei un pass per le gare basse pony dello CSIO di Gorla.

La notizia inorgoglisce tutta l’equitazione siciliana e conferma il grande livello tecnico raggiunto dai nostri giovani del salto ostacoli.