Al via in Sicilia i Campionati Sud Italia di Dressage

Si svolgeranno negli impianti del C.I. Gli Ulivi di San Giovanni La Punta

L’affascinante disciplina del dressage di equitazione sarà protagonista in Sicilia il 18 e 19 maggio.

La Federazione Italiana Sport Equestri ha, infatti, assegnato proprio alla Trinacria i Campionati e Criterium Sud Italia, appuntamento valido anche come 5^ tappa della Coppa Italia della disciplina.

Ad ospitare l’evento di interesse federale saranno gli impianti del C.I. Gli Ulivi di San Giovanni la Punta (Ct), per due giorni che si preannunciano già prima di cominciare densi di importanti contenuti tecnici.

Al Campionato Sud Italia di dressage, voluto da quest’anno proprio dalla FISE (che ha previsto anche un Campionato al Centro Italia e uno al Nord) potranno prendere parte cavalieri e amazzoni tesserati per le regioni di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e naturalmente Sicilia.

La Sicilia torna ancora una volta protagonista dell’equitazione nazionale con questo prestigioso appuntamento, in un momento in cui, soprattutto i giovani isolani si stanno distinguendo anche nei rettangoli di eventi al di fuori dei confini regionali.

Il Campionato Sud Italia in programma nel fine settimana al C.I. Gli Ulivi assegnerà medaglie per le diverse categorie previste: Children, Junior E, Juniores F, Junior Assoluto, Young Rider, Senior Pro, Senior Amatori, Senior D, Senior Esperti. In campo anche i binomi che prenderanno parte al CampionatoSud Italia di dressage a squadre e alle quattro categorie di Criterium in programma: Junior Promesse, Junior Allievi, Senior E e Senior F.

La giuria della manifestazione sarà presieduta da Alessandro Poncino, che sarà coadiuvato da Eugenio Rovida e Luigi Marinoni.Fouad Hamoud sarà il giudice straniero.