Allevamento: Finali MiPAAFT. Cristella Bella è Campionessa nazionale 2018

Cristella Bella e Alessia Ruggieri nella foto © Horsesmedia

Cristella Bella, femmina di 3 anni, da Cristallo II e Ambeta BZ (Indoctro x Concerto II) allevata e di proprietà di Fabrizio La Scala si è laureata Campionessa nazionale 2018 alle finali del Circuito Allevatoriale MiPAAFT che si sono svolte a Verona in occasione di Fieracavalli.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni la grigia figlia di Cristallo II si è messa in grande evidenza agli ordini della ragusana Alessia Ruggieri.

Cristella Bella ha raggiunto la vetta della classifica della sua categoria, sia nella prova di morfologia (104,16 punti) che in quella di obbedienza e andature (23,10). Questi due grandi risultati, messi insieme al quinto posto nella prova di salto in libertà (109,16) hanno consegnato alla grigia di Fabrizio La Scala il titolo di Campionessa nazionale con un punteggio totale nella classifica combinata di 191,36.

Alessia Ruggieri su Cristella Bella © Horsemedia

Un gran bel risultato per l’allevamento siciliano, se si considera che a Verona in occasione delle finali allevatoriali erano presente i migliori soggetti dell’allevamento del cavallo sportivo italiano.

Ai protagonisti di questo importante risultato, con la certezza che sentiremo ancora molto parlare di Cristella Bella, giungano i complimenti del Comitato Regionale FISE Sicilia.

Classifiche