Aperta ufficialmente ad Ambelia la Fiera Mediterranea del Cavallo

A rappresentare il Comitato FISE Sicilia era presente il Commissario Domenico Landi

Si è aperta oggi, venerdì 10 maggio, sotto i migliori auspici l’edizione 2019 della Fiera Mediterranea del Cavallo. Apertura ufficiali con una affollatissima cerimonia di inaugurazione. L’evento si svolgerà fino a domenica 12 maggio nella nell’antica Tenuta dell’Istituti di Incremento Ippico per la Sicilia, che si trova nel territorio di Militello in Val di Catania, centro Unesco per il barocco.

Grande partecipazione, dunque, e un vero e proprio giorno di festa ad Ambelia. All’apertura della Fiera Mediterranea del Cavallo hanno preso parte numerose personalità a fianco del presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci. Presenti alla cerimonia le più alte autorità istituzionali, civili e militari.

A rappresentare il Comitato FISE Sicilia e far sentire il sostegno degli sport equestri siciliani era presente il Commissario Domenico Landi.

A caratterizzare la prima parte della giornata, l’esibizione della fanfara della polizia a cavallo, il “carosello dei carabinieri”, la parata delle razze autoctone, la sfilata dei carretti siciliani, delle carrozze, dei cavalli e muli bardati e degli sbandieratori, accompagnati dalle note della banda del corpo forestale.