Campionati Italiani Pony Club: due argenti e un bronzo per la Sicilia

Podio Gimkana 2 A3

C’era da aspettarselo, ma i nostri giovanissimi atleti ce lo hanno confermato sul campo dei Campionati Italiani Pony Club che si sono svolti negli impianti del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia proprio durante lo scorso fine settimana. I nostri, agli ordini del capo equipe Teresa Coppolino, hanno combattuto fino alla fine e hanno portato in Sicilia tre medaglie: due argenti e un bronzo! A conquistarle sono stati gli allievi de Le Coccinelle.

La prima medaglia d’argento è arrivata grazie alla prestazione de “Le Super Coccinelle” di Nicolò Scarpato su Bianchina e Ginevra Scibilia su Flicka dell’Alba. I due giovani siciliani sono saliti sul secondo gradino del podio nella Gimkana 2 categoria A3.

Argento siciliano anche nella Gimkana 2 Jump 40 categoria A3 grazie a Le Super Coccinelle 1. Protagonisti di questo secondo successo sono stati ancora Nicolò Scarpato, questa volta in versione Cherie, e Ginevra Scibilia sempre su Flicka dell’Alba.

La terza medaglia, quella di bronzo, porta ancora la firma di Nicolò Scarpato prima su Cherie e poi su Bianchina e di Ginevra Scibilia su Flicka dell’Alba. I due giovanissimi siciliani de “Le Super Coccinelle 2” questa volta sono saliti sul podio nella finale della categoria A3 dei Pony Games a coppie.

Al di là degli ottimi risultati che hanno fatto sì di vedere sul podio i nostri siciliani, diversi buoni risultati sono arrivati da altri giovani impegnati nei Campionati Italiani Pony Club, una vera e propria festa di tutto il settore ludico nazionale.

E’ possibile consultare tutte le classifiche ai link allegati a questa notizia.

 

Classifiche gimkane

Classifiche Pony Games