Conclusi i Campionati Regionali di Dressage 2018

Successo per l’edizione 2018 dei Campionati Regionali di Dressage che si sono svolti negli impianti del Circolo Ippico Gli Ulivi sabato 21 e domenica 22 luglio. Assegnati, dunque, i nuovi titoli della disciplina “del rettangolo” per il 2018.

Il caldo e l’estate ormai avanzata non ha fermato cavalieri e amazzoni che si sono dati appuntamento nel centro ippico di San Giovanni La Punta in provincia di Catania. Seppur la data un po’ troppo a ridosso dell’estate abbia fatto registrare un lievissimo calo nella partecipazione, è possibile registrare grande soddisfazione per la qualità dei binomi che i giudici hanno potuto vedere all’opera. Il Campionato Regionale 2018, infatti, ha dato la possibilità di registrare un netto aumento qualitativo in merito al lavoro svolto dagli istruttori a casa durante la stagione. A conferma di ciò le percentuali record in tutte le categorie – ottenute soprattutto da giovani binomi – con picchi oltre il 70%.

Valore aggiunto di questo Campionato è stato anche il debutto di alcune nuove associazioni, gradite new entry, in una stagione che volge al termine. Da sottolineare lo spettacolo offerto dalla scelta di effettuare le gare in notturna, un particolare, caldo a parte, molto apprezzato da pubblico e concorrenti.

E’ possibile consultare tutte le classifiche complete in calce a questa notizia.

CLASSIFICHE