Formazione: chiuso con successo lo stage di Campagna al CIM

Si è chiuso con successo lo stage di Campagna che si è svolto al Centro Ippico Militare del 6° Reggimento Lancieri d’Aosta di Palermo dal 23 al 25 aprile. Tre giornate davvero interessanti non solo per i circa 20 giovani che vi hanno preso parte, ma anche per gli istruttori e per gli uditori che hanno assistito alle diverse riprese.
Apprezzatissimo il contributo dell’instancabile Marco Cappai, cavaliere internazionale e tecnico della disciplina del Concorso Completo, che ha tenuto lo stage senza fermarsi un attimo garantendo a tutti i partecipanti la necessaria assistenza sui campi e fornendo utilissimi consigli tecnici certamente apprezzati da ragazzi e istruttori che sono rimasti davvero estasiati dal lavoro in campagna.
La struttura del CIM si è presentata pronta per l’appuntamento con una serie di nuovi salti fissi dislocati nell’area prospiciente il campo gara, (tra cui talus e laghetto) che hanno contribuito alla crescita tecnica dei binomi, ma soprattutto – a giudicare dai volti di giovani cavalieri e amazzoni alla fine dello stage – anche rendere le tre giornate dense di grande divertimento. Indispensabile per la riuscita dello stage il contributo di Roberto Rotatori che continuerà a collaborare con l’Esercito per il continuo miglioramento dell’impianto.
Presenti all’appuntamento per il Comitato FISE Sicilia: il Vice Commissario Mario Scribano e il Referente per la Formazione e la disciplina del Concorso Completo, Filippo La Mantia.