Pony: Campionati del Mondo Club. Manuela Piccolo bronzo con il team Italia a Lamotte

La squadra italiana a Lamotte Beuvron

Capo equipe della spedizione azzurra in Francia è stato Luca Li Bassi

Bellissimo risultato per la giovane palermitana Manuela Piccolo in sella a Ocean Aengus Dun nel Campionato del Mondo Club di salto ostacoli che si è svolto a Lamotte Beuvron in Francia.

L’amazzone tesserata per l’Horsing Club di Palermo ha ottenuto una medaglia di bronzo a squadre insieme agli azzurrini che hanno fatto parte della rappresentativa italiana. Manuela Piccolo e il suo Ocean hanno chiuso con un errore la prova del primo giorno e messo in fila uno splendido doppio netto nelle due manches della Coppa delle nazioni.

Un risultato condiviso con i compagni di squadra Elisabetta Giussani su La Vita di Belle (Lazio, Pony Club Roma); Silvia Mungiello su Ballinamurra Lighting Fire (Lombardia, CI A Colori); Manuela Piccolo su Ocean Aengus Dun (Sicilia, Horsing Club) ed Emanuele Giordanetti su Ares (Piemonte, CE di Mottalcia Asd).

Un successo, quello di Lamotte, che ha visto tanta Sicilia impegnata, visto che a guidare gli azzurrini in qualità di capo equipe è stato proprio Luca Li Bassi, istruttore e cavaliere palermitano.

La medaglia d’oro è andata al Belgio (5), argento per la rappresentativa di casa (8). Quattrodici in tutto le squadre che hanno preso parte al Campionato Mondiale per Club di salto ostacoli a Lamotte.

Classifiche