Salto ostacoli: Campionati Italiani Pony. Medaglia d’oro per Santa Puglisi

Santa Puglisi insieme all’istruttore Massimo Riccio e Vincenzo Puglisi, papà di Santa

Ancora successi siciliani all’edizione 2018 dei Campionati Italiani Pony che si sono conclusi a Cervia negli impianti del Circolo Ippico Le Siepi proprio domenica scorsa.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dal settore ludico isolano è stata una giovanissima amazzone siracusana (nata a Noto) a salire sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano Pony di salto ostacoli nella categoria debuttanti (classe B). Santa Puglisi, tesserata per il CIR Asd ha infatti, indossato la medaglia d’oro a conclusione dell’impegnativo Campionato di Cervia. Agli ordini dell’amazzone del CIR e a contribuire al risultato il pony Zaira. Se quella di Santa Puglisi è stata davvero un’ottima prestazione, la migliore dei siciliani presenti a Cervia, assolutamente degno di nota il risultato conseguito dalla compagna di circolo Sofia Vassallo.

Bel risultato, ma un po’ di sfortuna, per la giovane palermitana che in sella a Masha ha ottenuto una bellissima quarta posizione nel Trofeo Emergenti (classe C). Appena giù dal podio Sofia è stata comunque protagonista di un’ottima prova nel Trofeo, seppure per pochissimo non sia salita sul podio.

Altri siciliani hanno preso parte al Campionato che ha visto nella costiera adriatica oltre 560 bimbi impegnati dal 5 all’8 di luglio. Tra loro la palermitana Manuela Piccolo (Horsing Club) su Ocean Aengus Dun e la siracusana Sofia Contarini (Equitazione siracusana Asd) su Quefren des Moreaux nel Campionato Esordienti e la giovanissima Aurora Lucia Cartia (CIA Centro Ippoterapeutico Avolese) su Zaira nel Campionato Pulcini.