Salto ostacoli: Finale Trofeo Sicilia Gold e selezione Verona a Segesta

Ancora un fine settimana denso di emozioni per l’equitazione siciliana e in particolare per il salto ostacoli. È quello che si aprirà venerdì 5 e andrà avanti fino a domenica 7 ottobre. Al Circolo Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo e due passi da Segesta si svolgerà, infatti, la Finale del Trofeo Sicilia Gold, concorso durante il quale saranno individuate anche le due squadre di salto ostacoli (Pony e Cavalli), che prenderanno parte in rappresentanza della Sicilia agli ormai tradizionalissimi appuntamenti con il Gran Premio delle Regioni Under 21 e la Coppa delle Regioni Pony nell’ambito della 120^ Fieracavalli (25/28 ottobre).

Il palinsesto del concorso ippico di Pietra dei Fiori – evento che prende il nome di Arabian & Jumping – si arricchisce anche di uno show nazionale di morfologia, che vedrà in mostra centinaia di purosangue arabi, dalle selezionate genealogia.

C’è grande attesa, dunque, per conoscere chi, al termine delle tre tappe del Trofeo Sicilia Gold si aggiudicherà l’ambita finale nelle categorie C115, C120/C125 e soprattutto per la C140, che vedrà scendere in campo i migliori binomi dell’equitazione siciliana. Ma grande attesa anche per i quattro binomi più una riserva (squadra cavalli) e per i 6 binomi (pony), che parteciperanno alle gare nella città scaligera alla fine di ottobre. Previsti controlli antidoping.

Diretta Streaming – Per quanti non potranno seguire dal vivo la competizione di Segesta, l’emittente televisiva web CavalliTv offrirà, in live streamingla gara più prestigiosa del Trofeo Sicilia Gold, ovvero la C140 e la relativa premiazione. Appuntamento quindi su www.Cavallitv.it per domenica 7 ottobre, dalle ore 13:00 circa.