Salto Ostacoli: Italia Children vince Coppa a Gorla con Smiroldo

Il Team Italia Children vincitore della Coppa delle Nazioni a Gorla

C’è anche un po’ di Sicilia nella vittoria della Coppa delle Nazioni Children da parte dell’Italia in occasione dello CSIO giovanile di Gorla, che si è svolta nello scorso fine settimana negli impianti dell’Equieffe.

A far parte del quartetto azzurro, infatti, c’era anche una giovane amazzone catanese. Si tratta di Sveva Smiroldo. In sella a Carioca l’amazzone del C.I. Valverde ha contribuito alla vittoria azzurra con un percorso netto nel primo tracciato e un errore nel secondo. Insieme a Sveva a comporre il team Italia c’erano anche Martina Schirinzi, Maria Vittoria Padovan e Gian Bautista Cano.

L’Italia, unica nazione a chiudere senza errori, ha preceduto Olanda e Germania, seconde a pari merito con 4 penalità.

Nella giornata di Pasqua sempre Sveva e Carioca hanno chiuso al decimo posto il Gran Premio Children. Un po’ di sfortuna per l’amazzone catanese che ha ultimato la gara senza errori agli ostacoli, ma con una penalità per il superamento del tempo massimo: 80”01.

Un altro cavaliere siciliano è riuscito ad ottenere due piazzamenti nelle prime dici posizioni delle classifiche finali delle diverse categorie del concorso ufficiale. Si tratta di Loris Lo Muto in sella a Ungaro.

Il rappresentante del C.I. Suppietro ha ottenuto la settima posizione della classifica nella giornata d’apertura in una prova a fasi consecutive (0/0; 35”40) e il sesto nella giornata del venerdì nella prova a tempo h. 125 (0; 76”02).

 

Classifiche