Salto ostacoli: Lo Muto e Smiroldo convocati per lo CSIO di Hagen

Nella foto archivio: Loris Lo Muto su Ungaro

Cavalieri e amazzoni siciliani continuano a convincere il Selezionatore della nazionale giovanile di salto ostacoli Stefano Scaccabarozzi. A dimostrarlo sono le convocazioni effettuate al CT per il prossimo CSIO di giovanile di Hagen in Germania, che si svolgerà dall’11 al 16 giugno prossimo.

Loris Lo Muto (Suppietro Asd) su Ungaro e Sveva Smiroldo (C.I. Valverde) su Carioca sono stati, infatti, convocati in azzurro. I due rappresentanti isolani faranno parte della squadra italiana Children, impegnata a difendere il tricolore in occasione del terzo appuntamento ufficiale all’estero della stagione per l’Italia.

Sveva Smiroldo su Carioca © Ponyamo

È una bella notizia soprattutto se si pensa che ben due sui cinque componenti del team provengono dalla Sicilia. Una notizia che certamente conferma il grande lavoro messo in atto dagli istruttori e dai ragazzi, con il sostegno e la grande passione dei genitori.

A completare la squadra che vede in prima linea Lo Muto e Smiroldo ci saranno gli altri coetanei Gian Bautista Cano su Lancer VI, Greta Lepratti su Candida 34 e Morgana Santini su Gogo F.

Ai due giovani siciliani i più fervidi complimenti per la convocazione ricevuta.