Trofeo Sicilia Gold: Carrabotta, Gemelli e Falcone in vetta alle graduatorie

Nella foto: Giuseppe Carrabotta su Emilia di San Calogero, vincitore della C140 alla SIS, premiato dal Consigliere federale Ettore Artioli e dal Presidente della SIS Pasquale Perrotta

I campi della Società Ippica Siracusana hanno assegnato, domenica 31 marzo, le primissime posizioni della classifica provvisoria al termine della tappa numero uno del Trofeo Sicilia Gold, che come noto, si svolge sulle categorie C120, C130 e C140.

È tutto catanese, e tutto del New Eagles, il “podio virtuale” della categoria maggiore del Trofeo: la C140. A prendere la vetta della graduatoria provvisoria è Giuseppe Carrabotta in sella a Emilia di San Calogero con 22 punti d’onore. Il fratello Gabriele, in versione Bramin, conquista la seconda posizione con un totale di 16 punti. Due amazzoni, sempre dello stesso circolo, terze ex aequo con 13 punti. Si tratta di Carola Cappadonna su Mr Dino e Rachele Reina su Afrodit.

Nella categoria C130 a prendere il largo è Gaetano Gemelli su Fillipper. Per il cavaliere messinese del THES score di 35,2. Con 20,8 punti due secondi ex aequo: la palermitana Gaia Artioli, amazzone del Riders Club, su Diva di Sabuci. il cavaliere di Noto, Giuseppe Rotondo, tesserato per l’Asd Eloro Ranch, in sella a Diablo.

Classifica davvero corta nella categoria C120 del Trofeo. Con un totale di 20 punti d’onore è la catanese de Il Ciliegio Monica Falcone su Farao a guidare la graduatoria provvisoria. A tallonarla, con un solo punto di distacco (19), è Salvatore Digiacomo in sella a Candra (C.I. San Bartolo). Terzo posto a 16 punti per Giorgio Barone su Convivo (C.I. Caccamo).

Le classifiche generali del Trofeo sono state stilate tenendo in considerazione i risultati di ogni binomio nelle due giornate di gara. Il cammino è ancora lungo, considerato che il circuito si svolgerà sui quattro appuntamenti previsti dal regolamento di gara, ma il campo della SIS ha già dato il primo responso. La seconda tappa del Trofeo Sicilia Gold è in programma il 4 e 5 maggio negli impianti di Equilandia Onlus a Castelvetrano (TP). Date e luoghi di svolgimento degli altri due appuntamenti saranno svelati alla stesura del calendario per il secondo semestre.

Le classifiche provvisorie al termine della prima tappa del Trofeo Sicilia Gold sono disponibili in calce a questa notizia.

TROFEO SICILIA GOLD – CLASSIFICHE DOPO LA PRIMA TAPPA