Trofeo Sicilia Silver: Agata Mangano trionfa nella seconda tappa de Gli Ulivi

Si chiude sotto il segno di Agata Mangano la seconda tappa del Trofeo Sicilia Silver negli impianti del Circolo Ippico Gli Ulivi di San Giovanni La Punta (Ct). L’amazzone messinese del C.I. La Palma ha vinto, infatti, la categoria più importante del concorso ippico catanese, una prova mista (h. 115).

In sella a Gismo della Caccia Mangano ha messo in fila due netti e tagliato il traguardo in 36”95. Tepo utilissimo per la vittoria della categoria che ha salutato la piazza d’onore di Gabriele Bruno Maria Guastella (Equitazione Siracusana) in sella ad Amanda. Anche lui senza errori agli ostacoli, ma con il tempo di 37”70 al barrage. Il terzo posto è della catanese Simona Mazzullo (C.I. Valverde). Per lei, che sotto la sua sella aveva Vega de Baerenrain, doppio netto e 38”65.

Targata Siracusa la C115 a tempo della giornata di apertura del concorso. Ad apporre la sua firma sulla gara è stata Stefania Contarini (Equitazione Siracusana) in sella a Newton de la Cour. Per loro netto agli ostacoli e tempo di 58”02. Ancora Gabriele Guastella e ancora siracusana la piazza d’onore. Il giovane aretuseo, ancora una volta in sella ad Amanda, ha portato a termine il suo percorso senza errori e nel tempo di 62”27. Solo dieci decimi di secondo hanno separato Lorenzo Molino (C.I. Valverde), terzo in sella a Bentley, dalla piazza d’onore. Per lui terzo posto con un netto agli ostacoli e il tempo di 62”37.

Il Trofeo Sicilia Silver torna già questa settimana sui campi del Chirone di Palermo per il suo terzo appuntamento stagionale.

I risultati completi della seconda tappa del Trofeo Sicilia Silver che si è conclusa sui campi del C.I. Gli Ulivi sono disponibili in calce a questa notizia.

RISULTATI