Trofeo Sicilia Silver: Conti leader della quarta tappa della SIS

Nella foto: Paola Maria Conti premiata dal Presidente della SIS, Pasquale Perrotta

Ancora due intense giornate di sport hanno fatto da cornice, sabato 6 e domenica 7 aprile, negli impianti della Società Ippica Siracusana alla quarta tappa del Trofeo Sicilia Silver 2019. La pioggia abbattutasi nella giornata di venerdì non ha per niente impensierito il comitato organizzatore e i campi della SIS hanno retto molto bene alle avverse condizioni meteo della vigilia. Gli impianti di contrada Fusco, dunque, a una sola settimana dal primo appuntamento con il Trofeo Sicilia Gold, tappa del Circuito Mipaaft e selezioni per Piazza di Siena, sono stati riaperti a cavalli e cavalieri per un secondo grande evento.

È stata la giovanissima Paola Maria Conti (C.I. Valverde) in sella ad Arathorn ad aggiudicarsi la categoria più importante del concorso ippico, una C115 mista. La giovanissima amazzone catanese è stata l’unica in grado di chiudere il suo tracciato senza errori, quindi non ha dato la possibilità ai suoi avversari di disputare il barrage finale.

È stato, il tempo ad assegnare la seconda e la terza piazza della prova, considerato che i successivi due cavalieri hanno chiuso con un errore a testa. Giuseppe Giarratana (Eloro Ranch) in sella a Ebano di Giulfo con 53”75 si è aggiudicato la piazza d’onore, mentre al catanese Gabriele Rizzo è andato il terzo posto in sella a Ranisada (62”20).

Bellissima vittoria casalinga nella C115 a tempo, gara più importante della prima giornata. A firmarla è stata proprio l’amazzone della Società Ippica Siracusana Antonella Aloschi. In sella a Czerafina la rappresentante della SIS ha ultimato il suo tracciato senza errori e nel più veloce tempo di 62”03. È siracusana anche la piazza d’onore, assegnata peraltro per una manciata di decimi di secondo. A conquistarla è stato Gabriele Bruno Maria Guastella (Equitazione Siracusana) in sella ad Amanda con un netto agli ostacoli e il tempo di 62”95. Terzo posto per Giuseppe Gerratana in sella a Ebano di Giulfo. Il cavaliere modicano, tesserato per l’Eloro Ranch, era stato in grado di far registrare il miglior tempo della prova: 54”58, ma l’errore commesso non gli ha consentito di raggiungere il vertice della classifica finale della gara.

Ultimato il giro di boa, con la conclusione della quarta tappa, il Trofeo Sicilia Silver osserverà una lunga pausa per tornare sui campi ostacoli isolani con il quinto appuntamento già in programma a Palermo negli impianti di Jumping Villa Albanese l’1 e 2 giugno.

Le classifiche complete della tappa del Trofeo Sicilia Silver appena concluso alla Società Ippica Siracusana sono disponibili in calce a questa news.

RISULTATI