Trofeo Sicilia Silver: Giulia Sardina in evidenza al Chirone

Giulia Sardina su Lady Light © Horses Photo

È la palermitana Giulia Sardina in sella a Lady Light la vincitrice della gara più importante della terza tappa del Trofeo Sicilia Silver di salto ostacoli che si è chiusa domenica 17 marzo negli impianti del Chirone di Palermo.

L’amazzone del CIR Asd è stata la più veloce e precisa nella C115 mista, disegnata dal direttore di campo siracusano Giancarlo D’Aquila. Per Giulia e Lady Light doppio netto e tempo di 34”45.

È davvero esiguo il distacco di Marco Prestifilippo (Asd Sporting Wolf), che in sella a Diamantice ha ottenuto la stessa prestazione agli ostacoli, ma tagliato il traguardo in 35”65. Prestazione che gli ha consegnato la piazza d’onore. A poco meno di un secondo a chiudere il podio al terzo posto della tappa palermitana c’è Davide D’Anna (Asde Onlus Happy Stable) in sella ad Azim Mamed. Nessun errore anche per loro e tempo di 36”35.

È stato il cavaliere di casa, tesserato per il centro ospitante, Cristiano Artioli ad apporre la sua firma nella prova più importante della prima giornata di gara, la C115 a tempo. Un percorso netto eseguito insieme a Ginevra di San Calogero con un tempo incredibile: 51”88. Tempo di quasi ben 4 secondi inferiore a quello ottenuto dal secondo classificato: Mirko Licata, anche lui tesserato per il C.I. Chirone. Il cavaliere palermitano ha montato Sirthago de Brekka e dopo aver chiuso senza errori la sua prova ha fermato il cronometro a 55”60. Tempo comunque invidiabile anche questo, se si considera che la terza classificata: Alessia Messina (La Cuadra Asd) su Fifth Sense di Sabuci, autrice di un altro splendido netto, ha tagliato la linea del traguardo a 62”20.

Il calendario del Trofeo Sicilia Silver prevede adesso una breve pausa, prima di arrivare alla sua quarta tappa già programmata per il 6 e 7 aprile negli impianti della Società Ippica Siracusana.

I risultati completi della terza tappa del Trofeo Sicilia Silver sono disponibili in calce a questa notizia.

RISULTATI